MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Musicultura 2017: annunciati i nomi dei vincitori

Una lunga selezione durante la quale sono stati scelti 8 vincitori

Alcuni dei vincitori di Musicultura 2017

Un lungo percorso di selezione, nel quale sono stati scelti otto vincitori tra i 771 che si sono presentati alla 28° edizione del festival di Musicultura 2017. Tre donne e cinque uomini compresi tra i 20 e i 60 anni.

Lucio Corsi di Grosseto con Altalena boy, Nico Gulino di Catania con La musica non passa, Lovain di Taranto con 1, 2, 3, Bob Messini di Bologna con Statistica, Mirkoeilcane di Roma con Per fortuna, Francesco Papageorgiou di Parma con Amo la vita da farmi male, Francesca Sarasso di Vercelli con Non c’incontriamo mai e Simona Severini di Milano con Piccola Elsa.

Lovain e Nico Gulino sono stati nella rosa dei vincitori grazie al pubblico tramite una votazione durata quasi un mese, alla quale hanno partecipato più di 40mila utenti di Facebook. Mentre gli altri cinque vincitori sono stati selezionati dal Comitato Artistico di Garanzia del concorso, composto da Enzo Avitabile, Claudio Baglioni, Luca Carboni, Ennio Cavalli, Carmen Consoli, Simone Cristicchi, Teresa De Sio, Niccolò Fabi, Tiziano Ferro, Max Gazzè, Giorgia, Lo Stato Sociale, Dacia Maraini, Gino Paoli, Enrico Ruggeri, Paola Turci, Roberto Vecchioni, Antonello Venditti, Sandro Veronesi, Federico Zampaglione, Stefano Zecchi.

Infine RAI Radio 1 continuerà ad essere protagonista al fianco di Musicultura il 22, 23 e il 25  giugno all’Arena Sferisterio di Macerata insieme ai big della canzona italiana tra cui già annunciati Giorgia, Ermal Metal, Enrico Ruggeri con i Decibel, Teresa De SioBarcelona Gipsy balKan Orchestra.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!