MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Morrovalle nasce il Fool, il Festival di arte, cultura e musica

Maratona di eventi artistico-musicali dal 28 giugno al 2 luglio insieme al Festivalbeer

Il cantautore Burnori Sas a Morrovalle

Un nuovo modo di fare cultura insieme allo spirito del Festivalbeer. Una maratona di eventi artistici, musicali e culturali dal 28 giugno al 2 luglio a Morrovalle. Grazie al patrocinio del Comune, il Festival si rivoluziona in un contenitore volto ad una dimensione internazionale e contemporanea.

Cinque giorni ognuno con un menù musicale diverso e con l’obiettivo di valorizzare il territorio grazie a ospiti di fama internazionale e contrastare il crollo delle prenotazioni post-sisma. Il Festival inoltre recupera un’area passata in disuso, il piazzale antistante l’ex convento, un luogo da far conoscere, contribuendo così anche allo sviluppo del turismo.

Tanti ospiti molto attesi come Brunori Sas, gli Ex-Otago e il gruppo emergenza Canova. Insieme alla rassegna musicale la cultura che, uscita dalle sedi istituzionali, scende in strada con artisti da tutta Italia, artigianato, mostre, arteterapia e musicoterapia, esibizioni artistiche, attività pomeridiane e video-mapping. Un Festival a 360° per coinvolgere a pieno l’intera regione e non solo.

Altra grande novità sarà lo street food con specialità italiane e straniere tutte da gustare, il campeggio totalmente gratuito h24 nella selva del convento per riscoprire una delle aree più belle di Morrovalle e vivere a pieno le giornate del Festival.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!