Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto, Matelica, Hotel Agorà: parla il Sindaco Delpriori

Interviene il Sindaco Alessandro Delpriori per parlare della destinazione della struttura

Alessandro Delpriori

E’ intervenuto il Sindaco di Matelica Alessandro Delpriori per chiarire la destinazione dell’Hotel Agorà, struttura mai terminata di costruire ma con la capacità di ospitare un centinaio di persone. Ha deciso di esprimersi in merito ai numerosi articoli pubblicati riguardo la sorte dell’edificio.

Il Sindaco ha dichiarato che sin dai primi giorni dopo il sisma, il Comune si è consultato per poter comprendere se la struttura potesse ospitare una parte della popolazione che aveva perso la casa. Così che è stata chiamata in causa la Protezione Civile, la quale ha visionato i progetti ed effettuato i sopralluoghi necessari, così da poter effettivamente capire se l’Agorà potesse ospitare o meno una parte della cittadinanza.

Dal momento che lo stesso centro storico di Matelica è stato colpito dal sisma, ha proseguito Delpriori, come anche il distaccamento di Unicam di Veterinaria, si è proposto di mettere a disposizione la struttura agli studenti di Camerino che studiano a Matelica.

L’idea non nasce dal nulla ma dalla consapevolezza che avere due corsi di laurea in città sia una risorsa inestimabile, non solo strettamente economica, ma anche e soprattutto sociale. Lavoriamo con Unicam in maniera stretta e sinergica dall’inizio del nostro mandato e con loro stiamo valutando investimenti da fare insieme in termini di progettazione di assi di sviluppo (fondi GAL e Master in Wine Export Management), ma anche di possibili aperture di nuovi corsi di laurea, sempre all’interno della Scuola di Medicina Veterinaria. L’Agorà perciò potrebbe diventare un luogo fondamentale per tutte le attività di Unicam a Matelica e noi siamo prontissimi a sostenerle“.

Questo chiarimento da parte del Sindaco è stato ritenuto necessario in merito ai numerosi fraintendimenti che ci sono stati riguardo la sorte dell’Hotel Agorà.

 

 

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!