MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino si rinnova: presentato il progetto per le Terme di Santa Lucia

Un innovativo progetto di ampliamento e riqualificazione

2.717 Letture
commenti
Progetto Terme di Santa Lucia a Tolentino

E’ stato ufficialmente presentato il nuovo progetto di ampliamento e riqualificazione per le Terme di Santa Lucia a Tolentino. La presentazione è avvenuta durante la conferenza stampa nella mattinata di sabato 22 aprile. Presente all’evento anche il Sindaco Giuseppe Pezzanesi, che ha letto il messaggio del Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, assente per impegni istituzionali precedentemente presi, con ha voluto manifestare tutto l’appoggio della Regione in ogni passaggio del progetto fino alla definitiva realizzazione.

Il progetto è stato realizzato dallo studio dell’Arch. Enzo Eusebi, grazie anche alla spinta degli amministratori dell’ASSM Spa proprietari della struttura e del Primo Cittadino che da sempre spera in un reale rilancio dello stabilimento termale di Santa Lucia. A tal proposito, il Presidente Stefano Gobbi e l’Amministratore Delegato Graziano Natali hanno intrapreso diversi rapporti istituzionali con l’Amministrazione Comunale e con la Regione Marche per coinvolgere ogni possibile referente a diversi livelli.

Le Terme Santa Lucia sono state le prime ad essere fondate nelle Marche negli anni ’30 del secolo scorso e ad offrire le cure termali che si è perfezionato negli anni a seguire fino a raggiungere le attuali eccellenze. L’Architetto Enzo Eusebi ha introdotto il progetto facendo riferimento a ciò che il terremoto ha provocato nella nostra regione e affermando che ci sono materiali e tecniche di costruzione che costituiscono il futuro.Progetto Terme di Santa Lucia a Tolentino

Dopo la presentazione è intervenuto anche il Prof. Antonio Fraioli, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Termale all’Università la Sapienza di Roma, il quale ha confermato quanto è importante la cura di certe patologie con le acque che solo nei centri termali possono essere reperite e di quanto fondamentale è l’integrazione delle terapie termali con la medicina tradizionale. Ed infine il Presidente Confindustria della Provincia di Macerata, Gianluca Pesarini, ha dato il pieno appoggio al progetto anche dal mondo degli industriali e dell’imprenditoria in genere.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!