MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il cantante Jack Savoretti in concerto a Recanati

Sarà ospite internazionale di Lunaria 2017, la rassegna estiva ideata e curata da Musicultura

Il cantante Jask Savoretti a Recanati

Il cantante Jack Savoretti sarà in concerto a Recanati mercoledì 19 luglio. Sarà ospite internazionale della rassegna estiva Lunaria 2017, ideata e curata da Musicultura. Savoretti, cantante folk-rock, è amatissimo dal sia dal pubblico italiano sia da quello inglese.

E’ una bella notizia – commenta il Sindaco di Recanati Francesco Fiordomo –, in linea con il senso e la storia della nostra collaborazione con Musicultura. Con Lunaria Recanati ha scelto un intrattenimento spettacolare che sposa l’alto profilo artistico alla partecipazione popolare. Le serate di Lunaria hanno sempre un qualcosa che le distingue da un normale concerto, credo che anche per questo il pubblico sia molto affezionato alla rassegna. Mi fa piacere che Jack Savoretti abbia scelto, tra i pochissimi impegni italiani della prossima estate, Recanati e Lunaria; sono sicuro che non rimarrà deluso e che si troverà artisticamente ed umanamente a suo agio ”.

Si esibirà in Piazza Leopardi, che nel 2016 ha accolto Joan Beaz. La data di Recanati è una delle quattro previste per il cantante per la stagione estiva italiana. Presenterà il suo Sleep No More Tour Summer 2017, accompagnato dalla sua band e dalla sua inseparabile chitarra acustica, raccontando il suo quinto album.

Dopo un’icona mondiale della storia della musica come Joan Baez  – osserva il vicepresidente di Musicultura Ezio Nannipieri –  Lunaria accoglie un ospite internazionale che a poco più di trent’anni è stato definito il nuovo Bob Dylan. Lascio ad altri i paragoni, io so che Jack Savoretti  è un talento puro e cristallino, un protagonista autentico del folk e del rock d’autore. Il successo che sta riscuotendo è meritatissimo ed è destinato a crescere ancora, potere ascoltare dal vivo un artista così è una di quelle esperienze che riconciliano con l’essenza dello scrivere ed interpretare canzoni”.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!