MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Successo del progetto Cosmari insieme ai ragazzi del “Matteo Ricci”

Il progetto è volto alla sensibilizzazione di tutti per la raccolta differenziata

Iragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Matteo Ricci

Continua il successo del progetto portato avanti da Cosmari insieme agli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “Matteo Ricci” di Macerata. Il progetto è rivolto alla sensibilizzazione di tutti gli studenti in merito alle buone pratiche per la raccolta differenziata.

Sono stati coinvolti gli insegnanti, il personale Ata e tutti gli studenti, portatori di un cambiamento graduale e costante per il miglioramento della qualità e della quantità nella raccolta differenziata. Per di più, i ragazzi sono stati impegnati nell’elaborazione di un questionario in occasione delle due giornate promosse dall’Assessorato all’Ambiente del comune di Macerata.

Iragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Matteo RicciL’idea è quella di informare tutti i cittadini e quindi ampliare il raggio di azione oltre la scuola. Inoltre gli studenti hanno visitato la discarica comprensoriale di Cingoli e gli impianti del Cosmari. Le classi 4^U Biotecnologie Ambientali e 3^S Biotecnologie Sanitarie, dell’IIS Matteo Ricci di Macerata, accompagnati dai docenti Floriana Seri, Marco Rubino e Caterina Eleuteri, hanno potuto vedere con i loro occhi e conoscere approfonditamente il funzionamento del ciclo integrato dei rifiuti, dalla raccolta, al trattamento con gli impianti di selezione automatica, manuale e di compostaggio, fino alla selezione e recupero dei materiali derivanti dalle macerie del terremoto e alla discarica. Cosmari

A ricevere e salutare gli alunni e gli insegnanti del Ricci il Direttore generale del Cosmari Giuseppe Giampaoli e l’Assessore all’Ambiente del Comune di Macerata Mario Iesari. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!