MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata la sede dell’Associazione Cori Marchigiani (FOTO)

Il sindaco di Urbisaglia, Paolo Giubileo, ha consegnato all'Arcam la nuova sede dell'associazione

Inaugurazione nuova sede Arcam

Inaugurata la sede dell’Associazione Cori Marchigiani ad Urbisaglia. Il sindaco del comune, Paolo Giubileo, ha consegnato all’Arcam, Associazione Regionale Cori Marchigiani, le chiavi della nuova struttura, la quale si trova al numero civico 38 di Corso Giannelli, in centro ad Urbisaglia. Nell’edificio ci sono anche la Pro Loco di Urbisaglia e l’Ufficio Informazioni Turistiche.

Inaugurazione nuova sede ArcamIl taglio del nastro è avvenuti insieme al Presidente dell’Arcom Massimiliano Fiorani, al Segretario Federico Vita, ai membri del Direttivo Katy Fogante, Giuseppe Franchini, Roberto Renili e Stefano Ricci, al Presidente della Comissione Artistica Michele Bocchini e a Luigi Gnocchini, Vice Presidente della Federazione Nazionale dei Cori Italiani.

Inaugurazione nuova sede ArcamIl Sindaco durante l’inaugurazione ha sottolineato l’importanza dell’associazionismo per la vita dell’individuo ma anche per un completo sviluppo sociale e culturale. Il Presidente Fiorani ha inoltre evidenziato che l’Arcom sarà trasformata in APS, ovvero Associazione di Promozione Sociale, in modo da favorire le attività di coesione e integrazione tra generazioni e culture diverse.

Dopo di che, si è tenuto un concerto presso la Collegiata di San Lorenzo; durante il quale si sono esibiti il Coro Equi-Voci, di Urbisaglia diretto da Tiziana Muzi, il Coro Polifonico Vox Nova di Fabriano diretto da Alberto Signori e infine il Coro Giovanile delle Marche, composto da 25 ragazzi e diretto dal Maestro Michele Bocchini.

Inaugurazione nuova sede ArcamInaugurazione nuova sede Arcam

Giulia Baldini
Pubblicato Mercoledì 29 marzo, 2017 
alle ore 18:37
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!