MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Macerata in tv; capitale del mangiar sano e marchigiano

Successo decretato per Macerata durante il Buonasera Marche Show

Stefania Monteverde al Talk Show

Macerata capitale del mangiar sano e marchigiano. Sabato 25 marzo durante il Buonasera Marche Show, svoltosi al Teatro Lauro Rossi di Macerata, si è parlato molto di educazione alimentare, delle esperienze imprenditoriali del maceratese e della tutela dei consumatori.

Tra le ospiti della serata la vice sindaco di Macerata e assessore alla Scuola Stefania Monteverde, la prof. Laura Mazzanti dell’Università Politecnica delle Marche che ha avviato lo spin off “Biomedfood”. Durante l’incontro si è parlato molto delle Mense Verdi Bio del Comune di Macerata, presentate per l’appunto dall’assessore Stefania Monteverde. Le mense comunali, tramite questo progetto, godono di cibo biologico e a chilometro zero. Piatti buoni e presentati ancora meglio per il gusto di coloro che mangiano, soprattutto i bambini.

Già in ottima posizione per quanto riguarda Legambiente in rapporto all’inquinamento, Macerata ottiene successi anche in campo alimentare. Durante lo show, in TV, il Comune di Macerata ha beneficiato del bonus di 500 euro per gli orti scolastici delle scuole primarie della città, altra esperienza che la caratterizza soprattutto in merito ad una corretta educazione alimentare e al mangiari sano.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!