Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: l’On. Brunetta incontra il sindaco Giuseppe Pezzanesi a Tolentino

4mila case danneggiate, oltre 15mila scosse e l'esigenza di semplificare gli iter burocratici

Renato Brunetta a Tolentino

L’Onorevole Renato Brunetta, presidente del Gruppo Parlamentare di Forza Italia, ha incontrato il sindaco Giuseppe Pezzanesi a Tolentino. L’On. Brunetta è stato accompagnato da l’On. Renata Polverini e dal coordinatore regionale delle Marche di Forza Italia, Remigio Ceroni, Paolo D’Erasmo Presidente della Provincia di Ascoli Piceno e dal Sindaco di Cingoli Filippo Saltamartini oltre che da altri esponenti di Forza Italia.

L’obiettivo è stato quello di conoscere con i propri occhi la situazione presente a Tolentino e sapere quali siano le priorità e le necessità al momento, rappresentate dall’esigenza della semplificazione degli iter burocratici. Il gruppo è stato accompagnato in due delle zone più danneggiate del comune, ovvero Viale Vittorio Veneto e Viale Trento e Trieste.

Renato Brunetta a TolentinoSi è parlato anche degli interventi di miglioramenti sismici e di restauro fatti fino ad ora, come per esempio quelli appartenenti al patrimonio storico artistico, tra i quali il palazzo comunale, il complesso monumentale della Basilica di San Nicola, Palazzo Parisani-Bezzi, Museo Caricatura e Castello della Rancia. Il sindaco ha anche fatto un bilancio dei dati, per i quali a Tolentino ci sono circa 4mila case inagibili e a complicare il tutto anche le 15mila scosse sismiche.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!