MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Tolentino arrivano i quarti di finale della Final Eight della Coppa Italia Serie A

Il palasport Giulio Chierici di Tolentino e il Pala Giovanni Paolo II di Pescara ospiteranno l'evento

1.783 Letture
commenti
Tolentino, piazza della Libertà

E’ stato sorteggiato a Milano, presso la sede di Sky Italia, il tabellone della Final Eight della Coppa Italia di Serie A. Si giocheranno dal 23 al 26 marzo tra il Palasport Giulio Chierici di Tolentino, con i quarti di finale, e il Pala Giovanni Paolo II, con le semifinali e la finale. Questa iniziativa è molto importante per la Divisione Calcio a 5 che sarà per l’appunto nelle Marche, regione fortemente colpita dal sisma.

A Tolentino verrà anche proposta una raccolta fondi per le popolazioni terremotate. “Sono del parere che il nostro sport debba farsi portatore di messaggi sociali positivi e questa è un’opportunità per dimostrarlospiega il presidente della Divisione Calcio a cinque, Andrea Montemurro –.  La Final Eight di Coppa Italia di Serie A rappresenta uno dei momenti più alti della stagione e scegliere le Marche e Tolentino come scenario dei quarti di finale vuole essere un modo, piccolo ma significativo, di essere vicini a chi è stato bersagliato dalla sfortuna, ma anziché piangersi addosso si rimbocca le maniche perché determinato a ripartire. Sono certo che i tanti giovani degli istituti scolastici di zona che gremiranno le tribune del palazzetto si innamoreranno ancora di più del futsal, delle emozioni e della spettacolarità che sono una sua caratteristica che non mi stanco mai di mettere in evidenza”.

La Final Eight inizierà a partire da giovedì 23 marzo alle 11, dove ci saranno Pescara e Ma Group Imola. Nel pomeriggio, invece, toccherà a Acqua&Sapone Unigross-Kaos Futsal alle 15:30, Lollo Caffè Napoli-Cioli Cogianco alle ore 18:00 e Luparense-Axed Group Latina alle 20.30. Le squadre che vinceranno andranno poi a Pescara per le semifinali, teatro per la quinta edizione consecutiva della fase finale della Coppa Italia, vinta nel 2016 proprio dai padroni di casa guidati da Fulvio Colini.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!