Errore durante il parse dei dati!
MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Approvato il nuovo statuto della Provincia di Macerata

Un voto all'unanimità da parte dell'Assemblea dei Sindaci

Statuto Provinciale Macerata

Un incontro molto partecipato ma soprattutto molto sentito, quello avvenuto lunedì 13 marzo, durante il quale è stato approvato il nuovo statuto della Provincia di Macerata. Lo statuto è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea dei Sindaci e dopo la votazione si è discusso in merito alla posizione della Provincia.

Statuto Provinciale MacerataTutti i presenti hanno ribadito l’importanza dell’ente, il quale occupa un’area molto vasta ed è indispensabile per dar voce al territorio. Il Prof. Salerno ha spiegato ai Sindaci le novità del nuovo statuto provinciale:La partecipazione dei rappresentati dei Comuni, più che nutrita, dà una chiara indicazione sull’importanza del ruolo riconosciuto all’Ente Provincia nonostante l’impoverimento delle funzioni volute dalla riforma Del Rio. Una leggeche evidenzia l’incoerenza  tra le aspettative del territorio ed il quadro istituzionale post riforma. Sono necessari interventi normativi che possano stabilizzare la situazione.”

Mentre Antonio Pettinari, Presidente della Provincia, ha rassicurato i presenti in merito alla stazione unica appaltante. “L’ufficio appalti – ha precisato il Presidente – non verrà smantellato;  il servizio – ha aggiunto – dopo la partenza del funzionario responsabile è stato immediatamente reintegrato e quindi continua la propria attività.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!