MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo, Pool Salevzza Serie A2 UnipolSai: Potenza Picena vince al quinto set e arriva in quarta posizione

Al PalaSanFilippo di Brescia la GoldenPlast aggancia per due volte la Centrale del Latte McDonald’s prima di centrare il sorpasso in un tie break trionfale

1.728 Letture
commenti
Volley Potentino a Brescia
Tutto come all’andata nell’anticipo del primo turno del girone di ritorno della Pool Salvezza in Serie A2 UnipolSai. Al PalaSanFilippo di Brescia la GoldenPlast aggancia per due volte la Centrale del Latte McDonald’s prima di centrare il sorpasso in un tie break trionfale. La solita prova coraggiosa del sestetto marchigiano, rianimato nei momenti di maggiore apprensione dalle mosse del tecnico Adriano Di Pinto. Capitan Visentin e compagni superiori alla distanza in tutti i fondamentali grazie a una maggior intensità a muro e in attacco.

Volley Potentino in campo al completo: Visentin al palleggio per l’opposto Argenta, Biglino e Codarin al centro, Bellini e Zonca in banda, Casulli libero. Padroni di casa al via con Torre in cabina di regia per il terminale offensivo Bisi, Agnellini ed Esposito centrali, Rodella dall’inizio, al posto dell’acciaccato Tartaglione, laterale con Cisolla, Fusco libero.
Nel primo set i biancazzurri partono forte e mettono sotto i padroni di casa dando la sensazione di avere la gara in pugno (7-12), ma agli avversari basta un cambio di ritmo (14-13) per invertire l’inerzia del parziale e chiudere 25-19. Nel secondo set Potenza Picena comanda dall’inizio alla fine capitalizzando un servizio potente e performante con un Argenta in palla (13-19). Zambonardi prova la carta Tartaglione nel finale, ma l’opposto campano non passa (17-25). Terzo set degno di nota per il punto numero 6000 in carriera di Cisolla, per il parziale di 6 punti consecutivi di Brescia e per il recupero dei biancazzurri (21-21), che poi cedono nel punto a punto su una prodezza di Bisi (25-23). Nel quarto set massimo equilibrio fino alla situazione di 16-17. Entrato per riaprire il match Cristofaletti fa subito suo dovere con 3 punti in successione e altre prodezze. La Centrale McDonald’s soffre anche gli attacchi di Bucciarelli e paga dazio (17-25). GoldenPlast devastante al tie break (2-8). Argenta non perdona e Codarin chiude i conti (8-15).

Con i 2 punti conquistati il Volley Potentino si porta in quarta posizione (23 punti) dietro la Sieco Service Ortona (24 punti) e a -3 dalla seconda piazza occupata da Brescia (26 punti). Il club di viale Piemonte scavalca anche la Aurispa Alessano (22 punti), che nell’anticipo del venerdì aveva espugnato il campo della Sol Lucernari Montecchio Maggiore in 5 set. Domenica 12 marzo si chiuderà la prima di ritorno della con tre match: Grottazzolina-Lagonegro, Cantù-Ortona e Castellana Grotte-Club Italia. La GoldenPlast si imbarcherà per il viaggio collegiale in Tunisia, dove sosterrà due amichevoli di prestigio prima di rientrare in Italia per il derby di sabato 18 marzo alle 20.30 contro la Videx Grottazzolina all’Eurosuole Forum.

CENTRALE DEL LATTE MCDONALD’S BRESCIA – GOLDENPLAST POTENZA PICENA 2-3 (25-19, 17-25, 25-23, 17-25, 8-15)

BRESCIA: Fabi 2, Agnellini 5, Zanardini ne, Rodella 8, Torre 5, Fusco L, Bisi 20, Tartaglione, Sorlini ne, Statuto ne, Esposito 10, Cisolla 18, Tasholli ne, Bergoli ne. All Zambonardi
POTENZA PICENA: Casulli L, Codarin 12, Colarusso ne, Bucciarelli U 5, Cristofaletti 8, Zonca 8, Bellini 11, Visentin 3, Argenta 28, Biglino U 6, Marcovecchio ne, Lazzaretto. All. Di Pinto
Arbitri: Piubelli di Verona e Guarnieri di Messina
Note: durata set 26’, 21’, 32’, 23’, 14’. Durata totale 1h 56’. Brescia: errori al servizio 11, ace 5, muri 8. Potenza Picena: errori al servizio 12, ace 8, muri 13.

Da Volley Potentino
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!