MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tornano gli aperitivi culturali a Macerata

In attesa dell'Opera Festival 2017, sono stati riproposti questi eventi nei venerdì maceratesi

Cinzia Maroni

Tre appuntamenti invernali in attesa della stagione di Opera Festival 2017. Tre venerdì dedicati alla scoperta dell’Oriente, volti all’ascolto delle opere previste per la stagione. La volontà è quella di presentare al pubblico le opere che andranno in scena: Aida, Turandot e Madama Butterfly.

Gli aperitivi sono previsti per il 10, il 17 e il 21 marzo, a partire dalle 17:30 presso gli Antichi Forni di Piaggia della Torre. Quindi, già dal 10 marzo sarà possibile farsi guidare all’ascolto dell’Aida, grazie alla presenza di Gabriele Cesaretti, insegnate, giornalista ed esperto di melodramma. Seguirà il venerdì successivo con Cristiano Veroli che parlerà della Turandot di Puccini, organizzato in collaborazione con la FORM.

Infine a concludere, il 24 marzo, sarà presente Alberto Batisti, direttore della Sagra Musicale Umbra, affrontando la Madama Butterfly. Alla fine di ogni incontro è prevista la degustazione di prodotti tipici. Cinzia Maroni, responsabile degli Aperitivi Culturali, ha detto: “Un grazie ai nostri sponsor tecnici che non ci hanno mai fatto mancare il loro sostegno”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!