MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Macerata arriva Susanna Tamaro

Dopo Chiara Gamberale, ecco un'altra scrittrice ospite a Macerata

La scrittrice Susanna Tamaro

La famosa scrittrice triestina Susanna Tamaro arriverà a Macerata. Ospite della neo associazione L’Arca di Noè, incontrerà il pubblico domenica 12 marzo alle 18 presso il Teatro della Filarmonica.

Questo evento inaugurerà la serie di incontri intitolata “Terre Resilienti”.L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti, è patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Macerata con la collaborazione della Società Filarmonico Drammatica. La scrittrice, inoltre, visiterà alcuni luoghi colpiti dal sisma, come Il Giardino delle Farfalle a Cessapalombo, un luogo magico immerso nella natura.

Gli eventi sismici di agosto e ottobre – affermano i rappresentanti de L’Arca senza Noèhanno cambiato un po’ il percorso della nostra associazione, facendo emergere priorità e obiettivi che abbiamo da subito considerato fondamentali. Ci sono parole che sembrano essere sconosciute, ma poi ci accorgiamo di come abitino il nostro cuore. Una di queste è resilienza. Se ne parla, ultimamente, ma qui, nelle terre del Maceratese, l’abbiamo scoperta sulla pelle. Definisce la capacità di far fronte a momenti traumatici trasformandone le caratteristiche negative in vere occasioni di cambiamento e sviluppo, dando uno slancio nuovo alla propria esistenza e arrivando a raggiungere mete importanti e insperate. Pensando a tutto ciò nasce Terre resilienti, un percorso comune, fatto di momenti formativi, occasioni di incontro con le realtà più colpite, nel tentativo di creare una rete di sostegno tra le realtà esistenti e quelle che piano piano nasceranno. Per questo abbiamo anche chiesto l’aiuto di chi potesse accompagnarci al meglio, in questo ragionare insieme sulla potenza della resilienza e sulle tante sue declinazioni e una di queste persone è proprio Susanna Tamaro”.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!