MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, promotore del turismo

Giuseppe Pezzanesi si è recato a Serravale per creare una partnership per promuovere il turismo

2.062 Letture
commenti
Delegazione Tolentinate a Serravale

Giuseppe Pezzanesi, sindaco di Tolentino, si è recato a Serravale, nella Repubblica di San Marino. Accompagnato da una delegazione, composta dall’Assessore di Bilancio Silvia Luconi e dal Presidente della Pro Loco TCT Edoardo Mattioli, si è recato nel comune per stipulare una partnership finalizzata al turismo.

Durante le scorse settimane, il Capitano di Serravale, Vittorio Brigliadori, si era recato a Tolentino per consegnare i 3.500 euro raccogli in favore delle attività musicali della città tolentinate, fortemente colpita dagli eventi sismici di ottobre. Ad oggi, però, l’incontro ha un fine diverso. Un progetto di promozione turistica dove sono coinvolti il comune di Tolentino, di Sulmona e di Chiusi della Verna.

Delegazione Tolentinate a SerravaleDelegazione Tolentinate a SerravaleL’obiettivo è quello di stringere rapporti di amicizia e di collaborazione tra le diverse realtà. Creare una sorta di gemellaggio per la creazione di un itinerario turistico capace di collegare le quattro città, arrivando ad un brand comune che rappresenti le quattro identità coinvolte.

La proposta è stata accettata con grande entusiasmo dai partecipanti, tant’è che nei due giorni seguenti si è lavorato incessantemente per la stipula di un protocollo di intesa tra i territori che aderiranno. Tra le proposte consigliate c’è quella di analizzare i flussi turistici delle diverse realtà, fino a definire i target specifici su cui indirizzare la proposta. Un buon progetto soprattutto per il settore economico.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!