MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Monte San Giusto vicina al carabiniere indagato

Un'indagine in corso per il carabiniere che ha sparato all'albanese

2.090 Letture
commenti
carabinieri.notte

Un’indagine in corso e un uomo dichiarato clinicamente morto. E’ questo il bilancio che si prospetta dopo venerdì 24 febbraio. Il carabiniere è indagato per aver sparato un colpo all’uomo, di nazionalità albanese, 35 anni, che aveva tentato di scappare al controllo delle Forze dell’Ordine; lo stesso che era alla guida della Fiat Bravo rubata a Terni

Un colpo che sarebbe partito accidentalmente durante una situazione di pericolo e che avrebbe colpito il ladro alla testa, ad oggi dichiarato clinicamente morto. Il carabiniere è indagato per lesioni colpose gravissime per eccesso di legittima difesa. Se l’uomo morisse, allora l’accusa cambierebbe diventato omicidio colposo legato a eccesso di legittima difesa. Al momento il carabiniere, rappresentato dal suo legale, si dice fiducioso rispetto alla magistratura e consapevole di aver agito in condizioni di estremo pericolo.

Ciò potrà avvenire una volta terminato l’esame clinico sul corpo dell’uomo, dopo di che i familiari decideranno se staccare i macchinari oppure no. Nel frattempo la città di Monte San Giusto si stringe intorno all’indagato e sta creando un comitato in sua difesa. La città si è detta stanca di tutti i crimini che stanno accadendo, specialmente gli innumerevoli furti. Sarà anche attivato un conto corrente per sostenere l’uomo e la sua famiglia, a cui già stanno facendo riferimento molti militari dell’Arma a livello nazionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!