MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

La scrittice Chiara Gamberale presenterà il suo nuovo romanzo a Macerata

Un segno di vicinanza alle popolazioni colpite dal sisma

La scrittrice Chiara Gamberale

La scrittrice Chiara Gamberale, sin dai primi giorni post-sisma, ha cercato di essere il più vicina possibile alla popolazione colpita. Ha organizzato a Roma una raccolta di beni di prima necessità, suggerita dalla Croce Rossa. I beni sono stati poi spediti alla popolazione grazie alle due compagnie TNT e FedEx, le quali hanno viaggiato gratuitamente. Ma ha voluto fare qualcosa di più, ha deciso quindi di presentare il suo nuovo romanzo “Qualcosa” proprio a Macerata, presso il Teatro Lauro Rossi.

L’evento si terrà domenica 5 febbraio alle ore 18, gratuitamente, senza prenotazione e fino ad esaurimento posti. La libreria indipendente di Tolentino, Il Nautilus, che ha riaperto dopo il sisma, si occuperà della vendita del libro. Questa presentazione è stata possibile grazie all’amicizia che lega la scrittrice con le componenti della neo-associazione “L’Arca senza Noé”, Emanuela Corvatta, Romina Germani, Paola Locatelli e Francesca Rosini.

Questo appuntamento – dicono le organizzatrici – non sarebbe stato possibile senza l’appoggio del Comune di Macerata, nella persona del vice sindaco Stefania Monteverde, entusiasta lettrice della Gamberale, il fondamentale supporto dell’Associazione Cure Palliative Gigi Ghirotti Macerata Onlus e della Presidente Isabella Propersi e lo sponsor Giaconi Editore. Inoltre un ringraziamento particolare va alla Casa Editrice Longanesi per la fiducia data all’associazione Arca senza Noè, sia tramite consigli e indicazioni, sia per il non meno importante supporto economico.”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!