MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Terremoto: i Vigili del Fuoco impegnati nelle zone colpite dal sisma

Lavoro costante per le messe in sicurezza degli edifici e per portare aiuti

1.710 Letture
commenti
I Vigili del Fuoco all'Università di Camerino

Il maltempo non ha risparmiato le zone terremotate. I comuni del centro-Italia sono stati fortemente colpiti dal sisma del 26-30 ottobre, ma gli aiuti non mancano. Vigili del Fuoco, volontari, Protezione Civile e il resto delle Forze dell’Ordine non si sono risparmiati in questi mesi e continuano a lavorare costantemente. Un aiuto straordinario da parte dei Vigili del Fuoco, in particolar modo nella zona di Camerino, di Castelsantangelo sul Nera e di Norcia

Per quanto riguarda la situazione nella provincia maceratese, i VVF è impegnato nel comune di Castelsantangelo per assistere la popolazione che deve dar da mangiare agli animali rimasti nella zona rossa, tra cui nella frazione di Gualdo. Mentre per quanto riguarda Camerino, nella frazione di Calcina, sono state recuperate alcune opere sacre dalla Chiesa di S. Andrea, in un secondo momento le opere sono state riposte nella chiesa vicina.

Mentre nel comune di Camerino si sta portando avanti la messa in sicurezza delle aule dell’università, come ad esempio nel Palazzo Ducale, sede dell’Ateneo. Inoltre, per la riapertura del centro storico stanno proseguendo i lavori di cerchiatura sulle abitazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!