MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Lo spettacolo de “I Miserabili” arriva a Tolentino domenica 15 gennaio

Il Centro Teatrale Sangallo presenterà una versione coinvolgente dell'opera

Spettacolo "I Miserabili"

Domenica 15 gennaio, alle ore 17, torna la stagione di prosa di Tolentino, presso il Teatro Don Bosco, con il secondo appuntamento fuori abbonamento e sarà la volta del musical. Il Centro Teatrale Sangallo presenta una versione coinvolgente de I Miserabili, uno degli spettacoli di maggior successo nella storia del teatro musicale, tratto da un romanzo epico travolgente.

La scuola di recitazione del Comune di Tolentino, fondata e diretta da Saverio Marconi, è da 36 anni simbolo della vita culturale di Tolentino,  in seguito al sisma del 30 ottobre aveva dovuto sospendere per qualche tempo tutti i suoi corsi a causa dell’inagibilità della propria sede, ma grazie alla tenacia della sua direttrice Ada Borgiani è riuscita a ripartire e questo spettacolo vuole rappresentare un ritorno alla normalità per i ragazzi che ne frequentano i corsi.

I Miserabili è una delle opere letterarie più celebri del XIX secolo, rielaborata, nel corso del tempo, in molte versioni cinematografiche, televisive e teatrali. Il musical di Boublil e Schönberg, vincitore di 8 Tony Awards, è stato rappresentato in 38 paesi – nel West End è in scena ininterrottamente dal 1985 – e tradotto in 21 lingue.

Il Centro Teatrale Sangallo, ne ripropone con grande rigore e passione i quadri essenziali facendo propria la frase di Victor Hugo: “Fino a quando esisteranno leggi che partoriscono l’inferno nel mondo civilizzato, fino a quando gli uomini saranno degradati, le donne sacrificate e i bambini viziati dalla paura, fino a quando su questa terra esisteranno l’ignoranza, la povertà, l’infelicità, storie come questa dovranno essere raccontate”.

I Miserabili: inizio spettacolo ore 17. Biglietti in vendita venerdì 13 e sabato 14 gennaio, dalle ore 18 alle ore 20, e domenica 15 gennaio a partire dalle 14.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!