MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Festa dell’Epifania in piazza a Macerata e Tolentino

Tanti eventi nei due comuni del Maceratese per festeggiare insieme l'ultima festa natalizia

Festa dell'Epifania a Macerata

Tanti appuntamenti per l’Epifania a Tolentino e a Macerata giovedì 5 e venerdì 6 febbraio. Si inizia il 5 sera con l’arrivo a Tolentino, come vuole la tradizione, della befana e che alle ore 21, si recherà all’agriturismo Terre del Chienti, in contrada Pianaruccidi Tolentino, per distribuire ai bambini, grazie a Clementoni, i regali offerti dall’associazione “I Ponti del Diavolo” e dal Consiglio di contrada durante il Brindisi della Befana. In programma ci sono anche diversi giochi e tante sorprese.C’è grande attesa per l’arrivo della Befana del Ponte del Diavolo, l’evento a cura dell’associazione “I Ponti del Diavolo” in collaborazione con il Consiglio di contrada Ributino – Pianciano – Ancaiano – Calcavenaccio – Parruccia ed il Comune di Tolentino. Alle 16 è prevista la partenza dal Ponte del Diavolo del corteo delle Befane, alcune accompagnate anche da asini, per il raduno previsto in piazza della Libertà di Tolentino  per la distribuzione di dolciumi, calze e giochi e caramelle dopo una breve tappa alla casa di riposo per un saluto agli anziani. Inoltre alle 18 arriveranno le befane in moto grazie al primo moto club tutto rosa “Sibille” che contribuiranno ad animare la festa che conclude il periodo natalizio.

Mentre per quanto riguarda Macerata l’invasione di befane è prevista per venerdì 6 gennaio, nel centro storico di Macerata. Tanti saranno gli appuntamenti e le iniziative dedicate alla vecchina più famosa del mondo. La festa, curata dalle pro loco di Villa Potenza e Macerata e patrocinata dal Comune di Macerata, prenderà il via alle 15,30. La prima ad arrivare sarà la befana a cavallo che trotterà in centro durante lo spettacolo curato da Passione Equestre.Festa dell'Epifania a Macerata

Alle 17 le luci si accenderanno sul palco di piazza della Libertà, dove befane provenienti da tutto l’universo si daranno battaglia per aggiudicarsi la fascia di Miss Befana 2017, decima edizione del concorso che elegge la più befana dell’anno. Subito dopo l’elezione della miss, tutti con il naso all’insù per assistere alla discesa acrobatica della vecchina dalla torre dell’orologio curata dal Cai Macerata. Sempre in piazza della Libertà la Pro loco Macerata allestirà dei punti di ristoro con castagne e vino.

Da Comune di Macerata e Comune di Tolentino

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!