MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Gospel al Teatro Piermarini di Matelica

Martedì 27 dicembre un concerto gospel tutto al femminile

Teatro Piermarini a Matelica

Con le feste di fine anno i tanto amati concerti gospel tornano a vivere negli splendidi teatri della nostra regione. Martedì 27 dicembre l’appuntamento per gli amanti di questi ritmi e sonorità coinvolgenti è al Teatro Piermarini di Matelica dove il cartellone promosso dal Comune e dall’AMAT ospita l’ensemble femminile Louisiana Gospel Psalmsit, Carolyn Shield (voce e piano) con Angela Dunn, Stephanie Roan, Melodie Landry, Alice Dixon (voci).
La missione di Louisiana Gospel Psalmsit è diffondere gioia e speranza a tutte le razze e culture con un delizioso mix di gospel contemporaneo e musica spirituale tradizionale. Il loro spettacolo abbraccia una varietà di generi musicali legati al gospel: dalla toccante interpretazione di Amazing Grace agli arrangiamenti gospel/jazz di Wade in the water, dai brani di gospel contemporaneo a quelli acustici, fino agli inni a cappella. Si sono esibite in numerosi festival, conferenze, eventi e chiese nella loro area e ora sono pronte per esibirsi per la prima volta in Italia. Hanno alle spalle tre progetti musicali di cui l’ultimo, Amazing Grace, è composto da brani scritti e arrangiati dalla musicista e compositrice Carolyn D. Shield.

Le prime due tracce sono dedicate ai due classici Wade in the Water e Amazing Grace, a cui seguono i brani originali I believe I’ll testify e The sweetest most wonderful name realizzati per la Rampart Street Music label e, The songs I sing e He’s my lord dal cd When justice meets mercy a cui si aggiungono due brani strumentali Old time revival un medley all’organo e Savior more than life to me una ballad al piano dal progetto Hymns like you haven’t heard. Dagli arrangiamenti gospel/jazz, ai brani di gospel contemporaneo e agli inni acustici il progetto offre qualcosa per tutti gli amanti del gospel.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!