MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Un Natale più sereno per la scuola Don Bosco di Tolentino dopo il terremoto del 26-30 ottobre

Il 23 dicembre è stato consegnato il materiale scolastico donato dall'Unipol Banca

1.888 Letture
commenti
Consegna materiale scuola Tolentino

Venerdì 23 dicembre è avvenuta la consegna di una prima parte del materiale che Unipol Banca ha avuto il piacere di donare alla Scuola Don Bosco di Tolentino. La consegna è avvenuta presso la scuola di Via Grandi: sono stati scaricati due bancali contenenti materiali di cancelleria e lavagne magnetiche con relativi accessori. Il prossimo 9 gennaio è prevista la consegna di ulteriore materiale, tra cui computer portatili e stampanti.

Nel caso della Scuola Don Bosco, alle difficoltà enormi del terremoto che ha colpito il territorio alla fine di ottobre, si è aggiunto l’esecrabile episodio di un furto, subito proprio nei giorni della ripresa dell’attività didattica. A pagarne ingiustamente le spese sono stati soprattutto i bambini e questa è una delle ragioni per le quali Unipol Banca si è attivata per cercare di rimettere prima possibile la scuola in condizione di lavorare con i mezzi adeguati e di contribuire a rendere, per quanto possibile, più serene le prossime festività agli insegnanti della scuola, ai bambini e alle loro famiglie.Materiale scuola Tolentino

La consegna è stata effettuata alla presenza di Cristiano Schiavi, Direttore della filiale Unipol Banca di Tolentino. Appuntamento, quindi, alla ripresa delle lezioni, con una ulteriore importante attestazione di solidarietà con computer e stampanti che saranno particolarmente utili per tutte le attività educative di tutti gli studenti dell’Istituto comprensivo Don Bosco. Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e tutta l’Amministrazione comunale ringraziano Unipol Banca per queste donazioni.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!