MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Dopo la capolista Siena, il Volley Potentino ospita il Lagonegro

Sabato 12 il match di serie A2 a Civitanova contro la matricola lucana. Il punto del coach Adriano di Pinto

1.452 Letture
commenti
Il match tra il Volley Potentino e la Tuscania Volley

Il progetto biancoazzurro è in crescita costante. Una grande soddisfazione per il tecnico Adriano di Pinto durante le prime giornate di Regular Season. La prossima sfida si terrà sabato 12 novembre alle 20:30 per una partita che vedrà avversarie la GoldenPlast Potenza Picena e la Basi Grafiche Geosat Lagonegro all’Eurosuole di Civitanova Marche.

Il match è per la sesta giornata di andata del girone bianco in serie A2 contro una squadra che proviene dalla B1, con molti talenti rimasti dalla precedente stagione: la matricola lucana allenata da Fabio Falabella. I potentini, reduci dello stop in 4 set a Siena, sono sesti in classifica con 6 punti. La partita con la squadra senese è stata molto difficile: la capolista è rimasta imbattuta finora.

Duri gli allenamenti di questa settimana, una preparazione con un livello alto, ma che non lascia illusioni per una Regular Season ricca di insidie.

Adriano di Pinto ha dichiarato che “la classifica non ci deve ingannare e non dobbiamo scendere in campo con false illusioni. L’anticipo non sarà una passeggiata. Il match con Lagonegro sarà impegnativo. I nostri avversari sono stati sfortunati in varie occasioni, ma hanno dimostrato di lottare e con l’alternanza dei giocatori del roster hanno possibilità di cambiare volto da una gara all’altra. Dobbiamo rapportarci alle partite di Regular Season pensando prima di tutto a noi stessi, all’impegno e alla voglia di passare nella parte alta del tabellone, tra le prime cinque classificate. Sono fiero delle aspettative dei miei giocatori“.

I talenti però non mancano, in particolare Enrico Lazzaretto, schiacciatore, che ha sempre tenuto alto il suo livello di performance durante le quattro prime giornate. “Per me – spiega il pallavolista – è fondamentale essere pronto. Non è facile mantenere la concentrazione quando si fa una staffetta in campo, ma finora sono soddisfatto di come ho gestito le energie mentali. Così come sono contento della nostra partita a Siena, anche se mi è rimasta dentro un po’ di amarezza per non aver portato via nemmeno un punto. Non mi aspettavo di avere così tante chances di giocare e sono contento della fiducia. Continuerò a farmi trovare preparato e metterò la massima concentrazione in campo“.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!