MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Ecco i punti di prima accoglienza a Tolentino e San Severino Marche

Scuole chiuse in diverse città del maceratese per la giornata di giovedì 27 ottobre. Problemi anche di viabilità

2.861 Letture
commenti
Crolli a Tolentino dopo il terremoto del 24 agosto 2016

Si Comunica che a seguito delle scosse di terremoto di mercoledì 26 ottobre, il Comune di Tolentino ha deciso di riattivare il punto di prima accoglienza allestito in zona Sticchi, all’interno della tensostruttura sportiva.
Una seconda apertura ha riguardato l’altro punto di accoglienza organizzato presso la scuola King. I cittadini con difficoltà o che hanno riscontrato altri danni alle proprie abitazioni possono scegliere di trascorrere la notte nel punto di prima accoglienza. E’ importante portare con sé coperte e cuscini per dormire.

A seguito del susseguirsi delle scosse di terremoto (quasi 200 tra Macerata e Perugia in poco più di 24 ore) il sindaco Pezzanesi ha emesso una ordinanza con la quale si dispone, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città di Tolentino per la giornata di giovedì 27 ottobre 2016.

Anche il sindaco di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha emesso un’ordinanza con cui si dispone la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado nel territorio del Comune di San Severino Marche. L’amministrazione comunale ha disposto l’immediata apertura dei seguenti punti di prima accoglienza: palazzetto comunale “Albino Ciarrapica”; circolo tennis in via Fiera; giardini in via d’Alessandro presso il rione Di Contro. Le strutture potranno ospitare cittadini soli o in difficoltà o che hanno subito danni alle proprie abitazioni a causa del sisma. A chi volesse trascorrervi la notte si consiglia di portare coperte e cuscini.

Il Comune ha messo a disposizione un numero di telefono, lo 0733641222, per segnalare le emergenze del terremoto a seguito delle ripetute scosse di queste ore. Su disposizione del sindaco, Rosa Piermattei, è stato subito riattivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), che ora si trova ubicato presso il palazzetto dello sport “Albino Ciarrapica”. All’interno di questa struttura operano addetti e volontari della Protezione Civile, della Polizia Municipale, dell’ufficio Manutenzioni, del Ced, dell’Associazione Nazionale Carabinieri, della Croce Rossa Italiana. Squadre di tecnici, operatori e amministratori hanno suddiviso in zone la città e le frazioni ed hanno subito avviato verifiche e controlli per rassicurare la popolazione. Al momento non si segnalano particolari danni o situazioni di grave pericolo per la pubblica incolumità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!