MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, agibili tutte le scuole e gli asili comunali

Danni all'arcata di Porta Marina, modifiche alla viabilità

2.720 Letture
commenti
Crolli a Tolentino dopo il terremoto del 24 agosto 2016

Come in tutti comuni colpiti dal grave terremoto del 24 agosto scorso, continuano anche a Tolentino i controlli sugli edifici per verificare l’agibilità o meno dopo le scosse sismiche che hanno lesionato diversi palazzi. Nella giornata del 4 settembre i tecnici della Protezione civile della Regione Marche, delegati dal Dipartimento di Protezione Civile del Ministero dell’Interno, hanno verificato tutte le scuole comunali.

E’ stata dichiarata l’agibilità della scuola Lucatelli e della palestra; dell’asilo nido comunale Cucciolo; dell’istituto comprensivo Don Bosco; della scuola Grandi, Rodari, King e dell’asilo nido Green. Di fatto i tecnici della protezione Civile hanno confermato il giudizio di agibilità già dato nei primi giorni dopo il terremoto dai tecnici del Comune di Tolentino. Tutti gli edifici sono agibili e quindi le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Sempre a seguito del terremoto l’arcata di Porta Marina ha subito danni tali da creare pericolo di crolli e ritenuto quindi necessario adottare, per ragioni di pubblico interesse e di sicurezza della circolazione stradale, una ordinanza con la quale fino al completo ripristino della sicurezza stradale è disposto il divieto di transito in Via Flaminia per il tratto stradale da Vicolo Santo Pietro fino a Viale G. Murat. In Via Flaminia è istituito il senso unico di marcia, dall’intersezione con Vicolo Santo Pietro, con direzione C.so Garibaldi. I veicoli provenienti da Vicolo Santo Pietro con direzione Via Flaminia verranno obbligatoriamente deviati a sinistra con direzione C.so Garibaldi.
I veicoli provenienti da Via Flaminia all’altezza dell’intersezione con C.so Garibaldi verranno obbligatoriamente direzionati a sinistra in Via G. Oberdan.

Inoltre, l’Associazione Opera ha deciso di donare una percentuale pari al 10% di tutto il ricavato dalla vendita dei biglietti della Lotteria TeatrOpera Festival 2016 fino alla data di estrazione del 16 Ottobre 2016, alle persone più colpite dal sisma.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!