MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tolentino, presentati i lavori alla scuola Grandi

Prima i gradini poi il muro perimetrale: pool di aziende locali lavoreranno gratuitamente per la città

1.982 Letture
commenti
Il sindaco, la dirigente scolastica e le imprese edili presentano i lavori alla scuola Grandi di Tolentino

Sono stati presentati dal sindaco di Tolentino e dalla dirigente scolastica dell’istituto don Bosco i lavori alla scuola Grandi che costeranno alla casse comunali solamente i materiali da mettere a disposizione delle dieci ditte tolentinati che lavoreranno gratuitamente.

Sono infatti diverse le ditte che hanno dato la propria disponibilità per l’intervento straordinario, già iniziato, sui gradini di accesso e sul muro perimetrale dell’edificio. Queste le imprese edili che effettueranno i lavori (per oltre dieci mila euro) con il coordinamento del Geom. Giovanni Francioni: Alma Costruzioni srl, Brandi Costruzioni, Bettucci Lino e C., Del Vecchio Costruzioni, Eco Sistem di Ciulanti, Governatori srl, Impresa Governatori Lanfranco, Olmai Costruzioni di Olmai Manuel, Piemme TC srl, TC Edilizia snc di Caporaletti.

Sull’intervento il sindaco Giuseppe Pezzanesi ha dichiarato: “Avevamo già promesso l’intervento – vista anche la situazione in cui si trova – presso la scuola ‘Grandi’ del quartiere Buozzi e rispettando il nostro crono programma di manutenzioni che interessa, oltre le scuole, tanti edifici, palazzi e monumenti della nostra città, stiamo avviando dei lavori anche su questa importante realtà cittadina“.

Già da lunedì 11 aprile sono partiti i tecnici con la sistemazione e la riparazione dei gradini delle scuole; nei prossimi giorni, compatibilmente con le attività didattiche e con il prossimo referendum (il ‘Grandi’ ospita i seggi elettorali), verranno avviati una serie di lavori che interesseranno il muro perimetrale, in alcuni tratti divenuto ormai pericoloso.

Non solo scuole. Per far eseguire i lavori per conto della A.S.S.M. di Tolentino in via Madre Teresa di Calcutta, il Comando di Polizia locale ha emesso una ordinanza con la quale il tratto di strada di Via Madre Teresa di Calcutta, dal civico n. 12 di C.da San Martino fino al cavalcavia della SS77 Val di Chienti, all’interno del centro abitato, a far data dal giorno 11 aprile 2016 è regolamentato a senso unico alternato mediante impianto semaforico con orario di funzionamento h 24.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!