MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Matelica arriva “l’opera” di Giorgio Gaber

Appuntamento al teatro Piermarini sabato 16 aprile

Maria Laura Baccarini e il violinista Régis Huby in “Gaber, io e le cose”

Maria Laura Baccarini in “Gaber, io e le cose”, interpretato con il violinista Régis Huby, sarà in scena al Teatro Piermarini di Matelica sabato 16 aprile, nell’ambito del cartellone realizzato da Comune e AMAT, in collaborazione con MiBACT e Regione Marche.

Lo spettacolo è diretto da Elena Bono e nasce da un’idea di Maria Laura Baccarini e Elena Torre e dal lavoro di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
Scrive la Baccarini dello spettacolo: «“Gaber, io e le cose” dice in sintesi quello che Gaber rappresenta per me: attraverso le parole scritte da lui insieme all’inseparabile Sandro Luporini, metto a nudo l’essere umano dei nostri tempi, il suo cuore, la sua identità persa e ritrovata, analizzando in modo un po’ spietato le sue responsabilità. C’è la mia vita, la mia coscienza, la mia speranza, la fede nell’uomo, nonostante tutto. L’originalità di questa operazione è anche nella scelta della direzione musicale: Régis Huby è un brillante compositore, violinista di straordinario talento e originalità, le strumentazioni di cui si serve non sono puramente acustiche e il risultato è un impatto sonoro di grande ricchezza e raffinatezza. Infine la collaborazione artistica con Elena Bono, che è stato l’occhio esterno e il confronto intelligente che con me ha firmato la regia».

Biglietti e informazioni: biglietteria del Teatro Piermarini aperta il giorno precedente lo spettacolo e quello di rappresentazione dalle 17 alle 20 (tel. 0737/85088). Biglietti anche ad Ancona, al punto vendita Amat-Vivaticket presso Casa Musicale Ancona, corso Stamira, 68 tel. 071/202588 (lunedì -sabato 9-12,30 e 16-19,30), tel. 071/202588.
Informazioni Call Center dello Spettacolo delle Marche tel. 071/2133600 e AMAT tel. 071/2072439, www.amatmarche.net). Inizio ore 21:15.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!