MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Consiglio comunale di Tolentino, si è discusso di partecipate e strade

Approvate anche le mozioni sul referendum e sull'acquedotto sul Nera

2.048 Letture
commenti
Tolentino, piazza della Libertà

Mercoledì 30 marzo si è riunito il Consiglio comunale di Tolentino. In apertura approvate la modifica e l’integrazione allo Statuto comunale con un emendamento all’unanimità.

Approvato con tre emendamenti all’unanimità il Regolamento sulle proposte di iniziativa popolare e sul referendum.

A seguire il Sindaco Giuseppe Pezzanesi ha relazionato sui risultati conseguiti a seguito del Piano operativo di razionalizzazione delle società partecipate. La relazione è stata approvata con 11 voti favorevoli, 1 contrario (Mercorelli) e 3 astenuti (Cesaretti, Prugni, Riccio).

Il quinto punto all’ordine del giorno era relativo alla conformazione della Società Acquedotto del Nera S.p.A. “SAN S.p.A.” al sistema di controllo analogo previsto per le società in house prividing e alla modifica dello statuto, alla convenzione per esercizio controllo analogo e al Regolamento per il controllo analogo; approvazione con 12 favorevoli e 3 astenuti (Cesaretti, Prugni, Riccio).

Parere favorevole unanime alla permuta ex relitto stradale sito in C.da Rosciano con superficie privata occupata da nuovo tratto stradale.
I Consiglieri si sono espressi favorevolmente all’unanimità anche all’acquisizione gratuita ed accorpamento al demanio stradale comunale di frustoli di terreno limitrofi al tratto urbano della ex-SS77 intestati al Demanio dello Stato ramo strade.

Autorizzazione all’unanimità a vendere immobile sito nel Centro commerciale La Rancia alla Ditta Carlotta s.a.s. di Rivizzigno Carlotta e C..

Infine, sempre all’unanimità, concessione proroga del termine di inizio lavori per ampliamento di fabbricato produttivo alla Ditta Valdichienti s.r.l..

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!