MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Frankie Chavez inaugura la rassegna Matelica Jazz&Wine

Il folk blues rocker di fama internazionale si esibirà sabato 27 febbraio al Teatro Piermarini

Teatro Piermarini, Matelica

Sarà Frankie Chavez, folk blues rocker di fama internazionale, a inaugurare sabato 27 febbraioMatelica Jazz&Wine, nuova rassegna musicale frutto della collaborazione tra l’assessorato alla cultura del Comune di Matelica, l’AMAT e il San Severino Blues Marche Festival.

Rock, blues, folk e surf sono i generi che descrivono il mondo di Frankie Chavez. E’ rock, perché la sua musica rispecchia bene il genere: essenziale, potente, universale. E’ blues perché Frankie ha fatto sua e assimilato la lezione dei grandi maestri d’oltreoceano, creandone una personale interpretazione frutto della sinergia con quello che è il blues portoghese: il fado. E’ folk perché nelle sue struggenti ballads ci sono sole e tramonti sul mare. E’ surf perché la sua musica è solare, energica e decisa.
Nel nuovo album Heart & Spine le varie anime musicali sono perfettamente fuse. Frankie Chavez è uno di quegli artisti in grado di mettere tutti d’accordo, piace alla critica, incanta il pubblico durante i concerti, riesce a evitare etichette e catalogazioni: tutte basi ideali di una futura stella della musica mondiale, che agevolmente passa da grandi palchi di megafestival a piccole location come i club.

Accompagnato alla batteria da Joao Correia, Frankie Chavez apre la rassegna Matelica Jazz&Wine, nuovo contenitore ideato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Matelica che ospiterà, oltre al secondo appuntamento in collaborazione con San Severino Blues – Frank Ricci & Alphonso Johnson in concerto venerdì 1 aprile –, anche una serie di appuntamenti che nei mesi di marzo e aprile daranno vita e lustro al nuovissimo Foyer Verdicchio di Matelica.

Biglietti (da 10 a 12 euro): Biglietteria Teatro Piermarini 0737 85088, AMAT 071 2072439.
Inizio concerto ore 21.15.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!