MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Stazione Unica Appaltante, anche il Comune di Tolentino aderisce al protocollo

La firma in Provincia. Pettinari: "Così miglioriamo l'efficienza del servizio"

4.892 Letture
commenti
Il presidente della Provincia Pettinari e il sindaco di Tolentino Pezzanesi firmano il protocollo per la stazione unica appaltante

Firmato in Provincia dal sindaco di Tolentino Pezzanesi il protocollo d’intesa per usufruire dei servizi resi disponibili dalla Stazione Unica Appaltante (SUA) della Provincia.

Il Comune di Tolentino, dunque, si va ad aggiungere ai tanti Enti che, facendo riferimento ad una delle funzioni fondamentali in capo alle Province e riconducibile alla definizione di assistenza tecnico amministrativa, si avvale di un servizio che, per la sua delicatezza richiede una notevole preparazione specifica sugli appalti pubblici.

La Provincia di Macerata, assolvendo quindi ad una delle funzioni fondamentali che la riguarda, mette a disposizione degli Enti che ne fanno richiesta la competenza specifica del proprio personale assumendosi l’onere della procedura riguardante l’appalto di un’opera o l’acquisto di un bene o un servizio.

Un procedimento amministrativo quello inerente agli appalti – afferma il presidente Pettinari – molto delicato che mette spesso i Comuni più piccoli e meno strutturati in grossa difficoltà per la natura particolarmente complicata dell’iter. Un servizio gratuito particolarmente utile – prosegue – che consente di massimizzare le pur scarse risorse umane dell’Ente migliorando l’efficacia e l’efficienza delle attività connesse all’approvvigionamento di beni e servizi attraverso le quali gli Enti del proprio territorio esercitano le loro funzioni”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!