MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Castelraimondo, il sito web del Comune è una vetrina per le attività del paese

Ai negozi e alle strutture ricettive inviata una lettera per l'iniziativa di promozione degli esercizi

2.751 Letture
commenti
L'home page del sito del Comune di Castelraimondo

Il sito istituzionale del comune di Castelraimondo (www.comune.castelraimondo.mc.it) si trasforma in una vetrina virtuale per le attività commerciali. Nei giorni scorsi, ai negozi e alle strutture ricettive del territorio comunale, è stata inviata infatti una comunicazione che presenta l’iniziativa e le modalità per aderirvi.

Abbiamo attivato una sezione che conterrà ‘vetrine’ virtuali dei negozi e delle strutture ricettive che aderiranno all’iniziativa – si legge nella missiva dell’amministrazione –. Avere una buona presenza digitale è diventato fondamentale oggi. Il mondo digitale ampia il target raggiungibile e l’intensità della relazione con il proprio pubblico. Per sfruttare appieno questi nuovi benefici è necessario essere presenti nella giusta maniera. Il sito web è diventato il fulcro attorno al quale ruota l’attività di comunicazione on-line. Sono queste le motivazioni che hanno spinto l’amministrazione comunale ad attivare tale servizio che è a costo zero per voi“.

In pratica sarà creata una sezione del sito istituzionale del Comune a sé stante, come turismo, che avrà un dominio del tipo: vetrina.comune.castelraimondo.mc.it. Le aziende/attività, una volta autorizzate, riceveranno i dati di accesso all’amministrazione del sito web e saranno in grado di gestire autonomamente i propri dati e le informazioni inserite. In pochi click potranno inserire le informazioni generali sulla propria attività, le foto di prodotti e servizi offerti e tutti i contatti e i riferimenti sul web. Inoltre potranno inserire anche un buono sconto personalizzabile che il visitatore del sito potrà stampare ed utilizzare.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!