MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli a Civitanova Marche contro i furti in abitazione

I Carabinieri arrestano un tunisino per spaccio e resistenza; denunce per un senegalese e un marocchino

3.036 Letture
commenti
auto dei Carabinieri, gazzella, 112

Controlli serrati dei Carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche per prevenire reati predatori, furti in abitazione e spaccio di droga. E il servizio disposto dal capitano Enzo Marinelli che comanda la compagnia dell’arma ha dato i suoi frutti sia in tema preventivo che nell’ambito repressivo con un arresto e due denuce.

Il servizio straordinario è stato disposto per il pomeriggio di martedì 20 ottobre, quando, soprattutto all’imbrunire, entrano in azione molti ladri approfittando dell’assenza dei padroni di casa. Un orario dunque critico quello tra le 17 e le 20, “coperto” stavolta in maniera efficace da 10 pattuglie di militari che nella zona di piazza XX Settembre, a Civitanova Marche, hanno notato un giovane che con fare sospetto s’incontrava con uno straniero per comprare della droga. Immediatamente fermati, mentre il primo è stato segnalato alla Prefettura come consumatore di sostanze stupefacenti, il secondo è stato tratto in arresto in flagranza di reato per spaccio di droga: aveva con sé infatti 14 involucri per 10 grammi di stupefacente di eroina. Prima di arrestarlo però, ha tentato di liberarsi dai militari colpendone uno al petto con un pugno e dandosela a gambe. Ma la fuga è durata poco perché erano nel frattempo sopraggiunti altri Carabinieri a coadiuvare la pattuglia del radiomobile. Oltre allo spaccio, dunque, anche la resistenza a pubblico ufficiale, motivo per cui è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Compagnia di Civitanova Marche in attesa del rito per direttissimo.

Nel corso degli altri controlli e dei numerosi posti di blocco effettuati lungo le principali strade i militari civitanovesi hanno anche fermato e denunciato un senegalese 30enne che guidava un motociclo senza patente né assicurazione e un marocchino 25enne, sorpreso con una dose di marijuana, per detenzione ai fini di spaccio.

Infine un 31enne di Montegranaro (FM) è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza dato che viaggiava con un tasso alcolemico di circa 0,6 mg/l.

Caricamento mappa in corso...
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!