MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il legale dei due marò ospite dell’Università di Macerata

Michael Wood sarà il 22 ottobre alla Biblioteca Statale per il ciclo di seminari sui principi democratici nel diritto internazionale

I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone

Giovedì 22 ottobre l’Università di Macerata ospiterà sir Michael Wood, membro della Commissione di diritto internazionale, già consigliere giuridico del Foreign Office britannico e tra i massimi esperti di diritto internazionale marittimo che, insieme a sir Daniel Bethlehem, ha guidato l’equipe legale italiana per il caso dei due marò di fronte al Tribunale internazionale sul diritto del mare di Amburgo.

Wood interverrà alle 10 alla Biblioteca Statale per il ciclo di seminari dedicato ai principi democratici nel diritto istituzionale internazionale organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza nell’ambito del progetto di ricerca Prin “I principi democratici nella genesi e nell’implementazione del diritto economico internazionale ed europeo”. Michael WoodA introdurlo saranno il rettore Luigi Lacchè e il prof. Paolo Palchetti, docente di diritto internazionale, esperto del Ministero degli Affari esteri, nonché avvocato e consulente di vari Stati in controversie davanti alla Corte internazionale di giustizia.

Wood è stato principale consulente legale presso la Corte Internazionale di Giustizia per il parere consultivo sulla dichiarazione di indipendenza del Kosovo. Nella sua carriera ha lavorato a molte dispute marittime tra Perù e Cile e tra Bangladesh e Birmania.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!