MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Civitanova, al Rossini in scena il “Teatro della Comunità”

Locandina Teatro della ComunitàSarà messo in scena il prossimo 29 ottobre alle ore 21:30, al teatro “Rossini” di Civitanova Marche, lo spettacolo del “Teatro della comunità” ideato dal regista Marco Di Stefano e da Tanya Khabarova.


Il progetto, avviato il 14 ottobre attraverso un laboratorio serale allestito presso la scuola Mestica, sarà una bella prova per disabili e non che si cimenteranno sul palcoscenico nella recita di un copione maturato in sole due settimane, avente come tema la crisi finanziaria.
Sono una cinquantina, tra attori e tecnici impegnati dietro le quinte. Per alcuni di loro si tratta di una nuova esperienza, mentre altri sono diventati dei veterani, come ad esempio alcuni ospiti dell’Istituto Paolo Ricci e dell’Anffas.
L’iniziativa è promossa dal Comune di Civitanova (Assessorati alle Politiche sociali e alla Cultura), dal Teatro della luna e dall’Associazione nazionale mutilati e invalidi civili in collaborazione con la Provincia di Macerata, Fondazione Carima, i Teatri di Civitanova, l’Istituto “Paolo Ricci”, l’Anffas, l’Anthropos, l’Ens, l’Uic e l’Anmil.
Il “Teatro della comunità” opera da oltre 20 anni e ha al suo attivo una sessantina di produzioni realizzate in 70 Paesi di tutto il mondo. Dopo la tappa a Civitanova, ne è prevista una a Macerata.
Marco Di Stefano, anima del Teatro della comunità, è stato, insieme a Tanya Khabarova il direttore artistico di Incontro Teatro Internazionale di Amandola. Regista e attore, in questi giorni sta girando il film “Darkside oh the Past”, per la regia di Gerard Diefenthal, ambientato nei pressi del lago Turano.
Per informazioni, contattare la direzione artistica del Teatro della comunitàal 348-3305520.L’ingresso libero è libero.

Dal Comune di Civitanova Marche

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!