MacerataNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

CreaModaExpo incontra i Sindaci del distretto calzaturiero e produttivo fermano-maceratese

Sul tavolo di confronto convenzioni in vista della prossima edizione dell'evento fieristico, a ottobre a Bologna

6.509 Letture
commenti
Civitanova: Creamoda incontra i sindaci del fermano e maceratese

Archiviate le prime due edizioni di CreaModaExpo, evento fieristico dedicato ai componenti e agli accessori per la Pelletteria, l’Abbigliamento e le Calzature, la società promotrice ha iniziato a rivolgere uno sguardo al futuro e riflettere a fondo sull’edizione autunnale, che si terrà dal 13 al 15 Ottobre a Bologna.

Venerdì 26 giugno gli uffici di Civitanova Marche di Creamoda Expo Srl hanno ospitato un incontro preliminare fra la dirigenza della società e i Sindaci di sei importanti Comuni del distretto fermano-maceratese (Civitanova Marche, Corridonia, Monte Urano, Montegranaro, Monte San Giusto, Sant’Elpidio a Mare) sul tema delle microimprese e del loro sviluppo economico e occupazionale.

Per l’occasione, proprio in vista dell’edizione autunnale di CreaModaExpo, il Direttore Organizzativo Eliseo Monaco ha presentato il progetto in cantiere per la tre-giorni di Ottobre e ha portato sul tavolo di confronto un piano di collaborazione che prevede la realizzazione di aree espositive dedicate cui le aziende locali possono aderire a prezzi convenzionati.

“La mission di CreaModaExpo non è il profitto per i suoi promotori, bensì il rilancio di un settore in crisi, attraverso il gioco di squadra di tutti i suoi attori – ha dichiarato Eliseo Monaco –. Chi partecipa pertanto è libero di scegliere i tempi, i modi e, non ultimi, i costi dell’evento espositivo”.

La medesima iniziativa era stata proposta durante l’edizione di Aprile 2015. Per l’occasione, il Sindaco di Monte San Giusto Andrea Gentili aveva stretto un accordo con la dirigenza di CreaModaExpo, sostenendo fortemente la presenza in fiera delle aziende sangiustesi allo scopo di supportarle ed incentivarne il processo di sviluppo e internazionalizzazione, per dare un nuovo impulso al sistema industriale locale.

da CreaModaExpo

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Macerata Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!